CHI SONO GLI ETILODIVERS

Come spesso accade alla maggior parte degli allievi dei corsi subacquei, una volta conseguito il loro primo brevetto Open, si ritrovano praticamente abbandonati a loro stessi, ovvero non trovano mai nessuno disposto ad accompagnarli in acqua, in quanto i loro istruttori sono alla continua ricerca di nuovi allievi e non sempre si trova la compagnia giusta per andare in acqua.
Dopo una delle loro tante e abituali immersioni, riunitisi al loro pub e discutendo proprio su questo aspetto davanti ad una pinta di birra, tre amici, ovvero Marco, Giovanni e Laura, hanno deciso di formare una compagnia dedita ad accompagnare i neo brevettati (e non solo) nelle acque del loro stupendo lago d’Orta.
Considerando l’ambiente, le circostanze e la passione per la subacquea si decise quindi di riconoscersi con il nome di EtiloDivers e di utilizzare come logo che li rappresentasse un boccale di birra con pinne e boccaglio.
Gli EtiloDivers, quindi, non sono nati come un vero e proprio Club ma semplicemente come una compagnia di amici che ha deciso di dedicare il loro tempo libero a questo sport, dando la possibilità a tutti, anche alle persone meno esperte di essere accompagnate in acqua, in splendidi punti del lago d’Orta, in assoluta sicurezza e tranquillità.
Oggi gli EtiloDivers, specialmente nella zona del VCO, sono diventati una realtà sempre più affermata e conosciuta, in quanto sono un valido punto di riferimento e appoggio per qualsiasi persona che voglia avvicinarsi alla subacquea ed avere anche tutte le delucidazioni non solo riguardati le immersioni vere e proprie ma anche a tutto quello che concerne l’attrezzatura ed alle modalità di andare in acqua, facendo sì che il subacqueo non sprechi i propri risparmi in acquisti sbagliati e soprattutto inutili.

 

DI COSA SI OCCUPANO GLI ETILODIVERS

Dal 28 maggio 2006 gli EtiloDivers gestiscono un portale sul web (www.etilodivers.it) costantemente aggiornato con vari appuntamenti subacquei e non solo, dando anche uno spazio a tutti i nostri amici che hanno novità da presentare (tutte le pubblicità pubblicate sono gratuite in quanto tutto ciò è puramente amatoriale).

Gli EtiloDivers si immergono regolarmente ogni week-end ed organizzano spesso anche immersioni notturne infrasettimanali alle quali tutti possono partecipare.
Spesso vengono anche organizzate immersioni ricreative e/o tecniche su relitti in Italia ed all’estero, nonché gite subacquee fuori porta quali Croazia e Francia dove ormai siamo di casa ed immersioni notturne durante la settimana.
Per partecipare alle nostre immersioni basta contattarci tramite e-mail info@etilodivers.it oppure con una telefonata a Marco 338-9614816

 

LO SCOPO DEGLI ETILODIVERS

Principalmente gli EtiloDivers voglio promuovere il loro territorio, ovvero il Lago d’Orta offrendo la possibilità a chiunque di avvicinarsi alle sue acque riscoprendo molti punti di immersione ancora sconosciuti alla massa di subacquei.
Il Lago d’Orta presenta numerose immersioni, specialmente in parete con profondità che possono superare anche i 100mt. Inoltre vi sono molteplici punti di immersione adatti ad ogni tipo di brevetto, quindi più o meno impegnativi. Il Lago, vogliamo precisare, oltre ad essere un’ottima palestra per i subacquei, presenta anche una flora ed una fauna tutta da riscoprire.
Inoltre altro scopo principale ed importantissimo è lo spirito di amicizia e di aggregazione che accomuna la maggior parte dei subacquei.
Noi non siamo interessati al machismo subacqueo ma solamente alla voglia di divertirsi.